Meet e Greet 9 Maggio 2017

Meet e Greet 9 Maggio 2017.

Eccomi qui a parlarvi di questa mia prima esperienza da Food blogger e lo dico con fierezza perché se sono arrivata qui, forse qualcosa di buono l’ho fatto.

In questi tre anni da quando ho aperto il mio blog ho lavorato duro a testa bassa e con tanta umiltà.

E’ partito tutto come un gioco, come un passatempo.

Ho scoperto che la cucina sarebbe stata la mia strada a 19 anni, forse tardi qualcuno direbbe.

A 14 anni mi guardavo intorno e i miei coetanei avevano le idee chiare riguardo al percorso di studi da scegliere.

Io ho sempre avuto mille idee, non ho pianificato nulla, ho frequentato una scuola ad indirizzo turistico e mi sono iscritta ad un’Università artistica.

Per scoprire la mia vera passione ho dovuto girarci intorno diciamo, ma ora sono sicura che la seguirei anche a costo di grandi sacrifici.

E così mi sono messa in gioco condividendo le mie ricette con foto e impiattamenti orribili.

Dentro però ho sempre avuto una vocina che mi spronava a migliorare e così ho fatto.

Ho acquistato una macchina professionale e dopo prove su prove sono arrivata a condividere delle foto belle da vedere.

Certo, di strada ne devo fare ancora, ma con volontà e impegno vorrei arrivare ad offrire un blog professionale a chi mi legge.

Chi mi conosce di persona sa quanto sia terribilmente insicura di me stessa e timida nel relazionarmi con gli altri ma, questa attività, mi sta aiutando molto a migliorare questo aspetto del mio carattere.

Per comprendere che cosa ci facevo a Milano ad un evento con Chiara Maci e Laurel Evans devo spiegarvi da cosa è nato tutto ciò.

Chi segue il mio blog avrà avuto modo di vedere le ricette che ho realizzato con lo Sciroppo d’Acero Maple Farm dell’azienda Alpes srl di Morbegno, rimasta molto soddisfatta del mio lavoro.

Così, circa due settimane fa ho ricevuto l’invito da parte di Morena De Paoli ,dell’azienda Alpes srl distributore per l’italia anche delle specialità americane Stonewall Kitchen, a partecipare all’ evento Meet e Greet 9 Maggio 2017.

Realizzato in occasione della fiera internazionale TUTTOFOOD 2017, dall’azienda americana Stonewall Kitchen nella contemporanea cornice del Loft 10 Watt di Milano, per incontrare buyer, giornalisti e blogger italiani.

Meet e Greet 9 Maggio 2017

Meet e Greet 9 Maggio 2017

Potete immaginare come mi sono sentita?

Ho saltato per la felicità.

E così il 9 Maggio sono partita, ho preso il treno per Milano e ho partecipato all’evento.

Quando sono arrivata al Loft 10 Watt sono stata accolta calorosamente dalle rappresentanti dell’azienda Natalie King e Carol Deeney.

Una cornice fantastica, chi studia arte come me non poteva che apprezzare la location.

Meet e Greet 9 Maggio 2017

Subito ho fatto amicizia con Katia la blogger di “In cucina con Frollina” una bellissima persona che ho avuto modo di incontrare, solare, positiva e simpatica.

Eccoci qui in una foto che che ci ritrae insieme.

Meet e Greet 9 Maggio 2017

Dopo un brindisi di benvenuto ci siamo accomodati nella Location dove sono arrivate Chiara Maci e Laurel Evans.

Due persone molto carine e disponibili, ne ho approfittato per scattare una foto con loro prima dello Show Cooking.

Meet e Greet 9 Maggio 2017

La presentazione dell’azienda è cominciata con un piccolo video introduttivo e la storia dell’azienda raccontata dalle bellissime rappresentanti  americane Natalie King e Carol Deeney.

Stonewall Kitchen

è un’azienda americana che da poco ha compiuto 25 anni e nasce dall’idea dei suoi fondatori Jim Stott e Jonathan King.

Un’avventura iniziata nel 1991 al mercato degli agricoltori di Portsmouth del New Hampshire, con 12 prodotti venduti, preparati su una stufa.

Jim e Jonathan si sono sempre dati molto da fare, avevano aperto un negozio nel cottage estivo e ognuno in famiglia cercava di dare una mano: la madre di Jonathan lavorava come addetta al negozio, i nipoti riempivano i vasetti e la nonna di Jim, Pearl, incollava con la iuta sopra il coperchio.

Nel 2000 l’azienda cresce e si trasferisce a York.

Nel 2006 viene aperta la Cooking School di Stonewall Kitchen , per fornire agli ospiti un’esperienza culinaria  completa e all’avanguardia.

Dalla produzione di piccoli vasetti oggi si è passati a 75.000 al giorno.

In questi 25 anni di attività l’azienda ha ricevuto ben 28 riconoscimenti da the Speciality Food Association , entrando nel 2015 nella Speciality Food Hall of Frame.

Stonewall oggi è presente in 43 paesi grazie alla collaborazione con oltre 500 persone.

 

Tanti i prodotti alimentari dell’azienda che ci sono stati presentati all’ evento Meet e Greet 9 Maggio 2017, dalle famose salse BBQ agli sfiziosi mix di spezie, passando per le particolari salse Aioli, fino ai preparati per dolci e tante altre specialità americane.

Meet e Greet 9 Maggio 2017

 

Nel corso della serata ci sono stati serviti degli ottimi piatti realizzati con questi prodotti dallo

Chef Paolo Pojano blogger di “Chefs 4 Passion”.

Meet e Greet 9 Maggio 2017

Tra i diversi piatti preparati: Paccheri con crema di piselli e stracciatella, Bastoncini di salmone con ananas, Crema di melone con salsa Barbecue, Tagliata di carne speziata , Brownies e molto altro.

Sapori ricercati e ben equilibrati che ho molto apprezzato.

Dopo una prima attenta presentazione è cominciato lo Show Cooking capitanato dalle due grandi blogger Chiara Maci e Laurel Evans che hanno saputo impiegare sapientemente i prodotti dell’azienda, creando due piatti semplici ma molto gustosi.

Meet e Greet 9 Maggio 2017

Dei bocconcini di salmone accompagnati ad un’insalata con avocado, semi di zucca e uvetta preparato da Chiara Maci e dei spiedini di carne con ananas preparato da Laurel Evans.

Meet e Greet 9 Maggio 2017

Meet e Greet 9 Maggio 2017

Ci hanno spiegato come cuocere il pesce e la carne in modo ottimale e infine abbiamo degustato le loro ottime preparazioni.

Al termine siamo state omaggiate di ottimi prodotti dell’Azienda che utilizzerò per preparare delle ricette che vedrete prossimamente nel blog.

Meet e Greet 9 Maggio 2017 è stato un evento “coccolo” come lo ha definito Katia, perchè per me è stato una coccola per l’autostima, per la vista e per il palato.

Non finirò mai di ringraziare di cuore Morena e tutta l’azienda per avermi dato questa bellissima opportunità di crescita.

Ho conosciuto persone bellissime e le serberò nel profondo del mio cuore.

Spero che tutto questo sia un preludio ad una crescita personale e professionale.

Un ringraziamento va anche a voi che state leggendo, che mi avete dato fiducia fin dal principio provando le mie ricette e mandandomi le vostre.

Vi abbraccio tutti uno ad uno,

Denise.

 

Note:

per acquistare i prodotti Stonewall Kitchen potete collegarvi all’indirizzo https://www.maplefarm.it/ ed entrare nella sezione “Store”

 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.